Coronavirus, gli studi confermano elevata permanenza nell’aria e sulle superfici: l’importanza di una sanificazione professionale per ridurre il contagio. 

Secondo studi condotti dall’Istituto Nazionale per le malattie infettive degli Stati Uniti, che fa parte dei National Institutes of Health (NIH), il Coronavirus SarsCoV2 può restare nell’aria, mediante goccioline di saliva, fino a 3 ore e sulle superfici per giorni, in particolare fino a 24 ore sul cartone e fino a tre giorni su plastica e acciaio. Superfici, queste, che possono entrare in contatto con le nostre mani, a conferma dell’importanza della contaminazione ambientale come mezzo di trasmissione del virus.

Un’attenta pulizia delle superfici è dunque cruciale per eliminare la presenza del virus.

Per garantire livelli ottimali di pulizia è necessario effettuare, oltre alla classica pulizia quotidiana, una sanificazione profonda e professionale degli ambienti, svolta da operatori specializzati.

Affidati a Proverbio Service per la sanificazione dei tuoi ambienti.

PROVERBIO SERVICE dispone di attrezzature e macchinari professionali in grado di effettuare con rapidità ed efficacia una sanificazione accurata dei tuoi ambienti. 

Gli ambienti vengono sanificati tramite la nebulizzazione di detergente sanificante presidio medico chirurgico, che ha come principio attivo il sale quaternario di ammonio (Cloruruo di alchil dimetil benzil ammonio) al 15%: un potentissimo sanificante presidio medico chirurgico, utilizzato negli ambiti ospedalieri.

La sanificazione delle superfici avviene tramite un dispositivo elettronico che trasforma l’acqua deionizzata in ozono. L’OZONO è un gas naturale che possiede un grande potere disinfettante, riconosciuto dal Ministero della Sanità come “Presidio naturale per la sterilizzazione d’ambienti”. Tra tutti i disinfettanti al mondo, l’ozono, con il suo altissimo potere ossidante, è il migliore igienizzante e deodorante, più forte perfino dei detergenti chimici tradizionali. È 100% naturale, ecologico ed economico. Terminato il trattamento, l’ozono si riconverte in ossigeno senza lasciare alcun residuo tossico o chimico.

I servizi igienici ad alto flusso vengono sanificati tramite schiumatura al cloro di tutte le superfici.

I pavimenti vengono lavati e sanificati con macchina di nuova generazione.

Tutti i prodotti hanno certificazione e sono a prova di tampone.