Vetri brillanti e puliti fanno la differenza: garantiscono più lucentezza e un immediato senso di ordine.

Il vetro non è un materiale facile da pulire senza lasciare aloni o segni.
Anche se eseguita regolarmente e con cura, la pulizia e la manutenzione dei vetri può non portare al risultato sperato: aloni, macchie e fastidiosi riflessi possono persistere ed essere addirittura quasi impossibili da rimuovere.

La superficie vetrosa, vista al microscopio, presenta una porosità, dove lo sporco (calcare, salsedine, smog, unto ecc) tende ad insinuarsi, aggredendo il materiale, rovinando e compromettendo la sua trasparenza.
Con la nanotecnologia applicata al vetro è possibile impedire allo sporco di aggrapparsi, ottenendo così risultati eccellenti nella quotidiana pulizia.

Che cosa è la nanotecnologia applicata al vetro?

La nanotecnologia applicata al vetro è un trattamento creato specificatamente per proteggere ogni tipo di vetro. Conferisce doti di facile pulizia e proprietà idrofobiche a tutte le superfici in vetro: grazie ad una reazione chimica, con una sola applicazione, il prodotto diviene un tutt’uno con la superficie, riempendo tutta la porosità e rendendola antiaderente, idrorepellente, sporco repellente, anticalcare e ben protetta contro corrosione, invecchiamento, offuscamento e graffiature.

Le nano particelle si dispongono sulla superficie formando una barriera protettiva invisibile. La superficie sarà protetta e assolutamente inattaccabile da qualsiasi contaminazione esterna, per molto tempo. Ciò significa che macchie e calcare possono essere facilmente rimossi usando semplicemente un panno microfibra umido, dopo il trattamento.

Proverbio Service è specializzata nel trattamento di nanotecnologia applicata al vetro, per proteggere in modo permanente le superfici.