Spesso la difficoltà nel pulire il vetro non è dovuta né ai prodotti utilizzati né alla tecnica di pulizia.
La vera causa è la contaminazione ed il grado di deterioramento del vetro che, anche se invisibile, comporta il deposito di sporco pregiudicando la trasparenza e la facilità di pulizia.
Gli eventi atmosferici sono tre le cause dei fastidiosi aloni e macchie sui vetri che spesso risultano quasi impossibili da rimuovere e aggrediscono il materiale.
Con i trattamenti nanotecnologici per il vetro vengono apportate nuove funzionalità e caratteristiche attraverso la creazione di nanostrutture. Il deposito e l’interazione delle nanoparticelle all’interno dei micro pori permettono di generare un campo di bassa tensione, impedendo allo sporco ed all’inquinante di fissarsi e contaminare le superfici, preservando i vetri in un eccellente stato di pulizia e trasparenza.
Tra i vantaggi apportati dal trattamento nanotecnologico:
Effetto super idrofobico:
Il trattamento nanotecnologico apporta al vetro una barriera idro-oloefobica, la quale permetterà all’acqua di scivolare via sotto forma di sfere. Non sarà più possibile l’adesione di sporco, contaminanti ed inquinanti.
Facilità di pulizia:
Grazie al trattamento nanotecnologico per vetri i cicli di pulizia risulteranno drasticamente ridotti. Saranno di facile e veloce esecuzione, non sarà più necessario l’utilizzo di aggressivi detergenti chimici e sarà sufficiente un semplice panno in microfibra umido.
Forte repellenza allo sporco:
Lo sporco si formerà molto più tardi nel tempo e in modo molto più lieve, non riuscirà ad attecchire e sarà rimosso con il semplice gesto di una mano!
Lunga durata nel tempo:
Si tratta di un trattamento permanente, per cui ha una lunga durata nel tempo potendolo considerare permanente per i vetri ad uso interno e una resistenza oltre i 15 anni per quelli ad uso esterno.
Proverbio Service Clean Technology è specializzata nel trattamento di nanotecnologia applicata al vetro.